Seleziona una pagina

La Cena delle Merende apre la 5° edizione del rally di Santo Stefano Belbo

4 Novembre 2023

PRESENTI IL VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE PIEMONTE FABIO CAROSSO E L’ASSESSORE ICARDI

LA GARA SI CORRE DOMANI – SEI PROVE SPECIALI – ARRIVO ALLE 15.50

AL VIA ANCHE 4 EQUIPAGGI STRANIERI

Festa, sport e solidarietà. Un comune denominatore che accompagna come tradizione l’evento sportivo promosso dal Cinzano Rally. La 5° edizione del Rally di Santo Stefano Belbo si è aperto ufficialmente con la Cena delle Merende. Un’occasione caratterizzata dall’aspetto conviviale legato alla solidarietà. Giunto alla sua tredicesima edizione il Trofeo delle Merende è legato infatti da sempre alla fondazione “Io Vinco nella Ricerca” per la cura della fibrosi cistica.

Presenti alla serata il vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e l’assessore alla sanità Luigi Icardi. Prima dell’inizio della serata una rappresentanza della Cinzano rally ha consegnato ai sindaci dei paesi interessati al passaggio del rally le piante tartufigene per evidenziare la particolare attenzione verso il territorio nell’ambito dell’iniziativa
“Green Tires”.

Shakedown e verifiche

Sono 78 gli equipaggi in gara. Fra loro oltre ai consueti protagonisti di zona anche 4 equipaggi stranieri a conferma del richiamo sportivo dell’evento promosso in un territorio fra i più suggestivi premiato dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Tiene banco alla vigilia la sfida fra i driver locali e la pattuglia straniera. Occhi puntati su Massimo Marasso già vincitore sulle strade di casa. L’enologo di Neive sarà al via con Tiziano Pieri sulla Skoda Fabia con il numero 1. Ma oltre a lui c’è attesa per le prove dei vari Gagliasso, Arione, Grasso.

Sono invece quattro gli equipaggi stranieri. I francesi Mathieu Arzeno e Manuel Roche sulla Skoda curata da Balbosca. Con la stessa vettura anche i britannici Andrew Pawley e Timothi Sturla. Pierrik Merard e Vincent Farnaud saranno invece su una Renault Clio Super 1.6 e sfideranno in classe Jonathan Pallone e Enzo Mahinc.

La gara scatterà domani mattina alle ore 8. Tre prove speciali da ripetere : San Carlo, Santo Stefano e Bosia. L’arrivo e la premiazione alle ore 15.50 nel centro di Santo Stefano Belbo.